Cavist è un produttore di cantinette professionali per la conservazione del vino, prodotti raffinati ed eleganti pensati appositamente per intenditori, addetti ai lavori e semplici appassionati. Si tratta di un’azienda francese, che oggi vende in tutto il mondo grazie all’enorme successo dei suoi prodotti di punta.
Le cantinette da vino Cavist sono caratterizzate da un design ricercato, una qualità molto elevata dei materiali utilizzati, un uso intelligente della tecnologia e un occhio sempre attento all’aspetto ecologico, cercando di limitare i consumi energetici e le risorse impiegate nella produzione dei prodotti.
La migliore in assoluto: Cavist 48
- Cavist; cantinetta a 48 bottiglie
La Cavist 48 è sicuramente una delle migliori cantinette prodotte dall’azienda francese, un vero e proprio oggetto di design con uno stile elegante ma originale, un’accurata scelta dei materiali e un rivestimento in acciaio inox. I ripiani sono in legno, mentre la capienza massima è di 48 bottiglie di vino.
- Temperatura. Il termoregolatore interno collegato al display digitale permette di impostare una temperatura da un minimo di 4° fino a un massimo di 18°C.
- Materiali. Questo modello utilizza soltanto materiali di alta qualità, tra cui acciaio inox, alluminio e legno massiccio per i ripiani interni.
- Rumorosità. Il sistema anti-vibrazioni assicura una silenziosità assoluta, con valori contenuti di appena 38 dB in funzionamento.
- Illuminazione. Per valorizzare le bottiglie senza surriscaldare l’ambiente è presente un impianto di luci a LED con interruttore, che crea un’atmosfera soffusa e accattivante.
Caratteristiche tecniche
- Dimensioni: 54 X 54 X 83,5 cm (larghezza, profondità, altezza)
- Peso: 31 Kg
- Temperatura: 4 – 18° C
- Rumorosità: 38 dB
- Volume interno: 130 litri
- Capacità: 48 bottiglie
- Controllo: digitale
- Installazione: libera
- Numero ripiani: 7
Come funziona
Non servono particolari indicazioni per installare questa cantinetta della Cavist, basta verificare le condizioni minime richieste dall’azienda e rispettare i limiti di efficienza energetica riportati nel manuale d’istruzione.
- È necessario lasciare almeno 5 cm di distanza tra la cantinetta e parete, perché si tratta di uno spazio essenziale per la ventilazione, sia nelle installazioni libere che in quelle a incasso.
- Le fonti di calore come forni e piani cottura dovrebbero trovarsi ad almeno 1 metro dal frigo, che inoltre andrebbe riparato dai raggi solari diretti.
- Questo modello non deve essere posizionato in ambienti eccessivamente caldi, con temperature superiori a 40°C oppure all’esterno.
Opinioni
Molti utenti hanno già comprato questa cantinetta, attratti dalla bellezza del design, dalla tecnologia avanzata e dall’ottimo prezzo d’acquisto. Apprezzate anche la silenziosità, l’assenza di vibrazioni e i consumi ridotti.
“Sono da sempre un estimatore delle cantinette Cavist, perciò sono un po’ di parte. Tuttavia non trovo che sia possibile comprare un prodotto migliore allo stesso prezzo. La consiglio sicuramente.” Marino
“Bella da vedere e funzionale da usare, un giusto compromesso tra stile e tecnologia, senza dimenticarsi delle prestazioni. Promossa!” Filippo
“L’illuminazione a LED e i ripiani in legno sono un abbinato perfetto. Indicata sia per i vini bianchi che rossi.” Edoardo
Prezzo medio
Cavist 48 | 622,62 euro |
Rapporto qualità/prezzo: Cavist 7
- Cvst7 ; cantinetta a 7 bottiglie
- Capacità 22l- temperatura regolabile da 5°c a 22°c
- Display elettronico della temperatura - pannello digitale
- Illuminazione a led con interruttore- tecnologia silenziosa
- Sistema anti-vibrazione- piedini regolabili- 6 ripiani in legno
Prendendo in considerazione il rapporto tra la qualità e il prezzo il prodotto migliore è sicuramente la cantinetta per il vino Cavist 7. Si tratta di un modello in grado di contenere fino a 7 bottiglie di vino standard, impilate una sopra l’altra in ripiani singoli, realizzati in legno massiccio naturale.
- Temperatura. Il display digitale LCD permette di impostare la temperatura in base alle proprie preferenze, da un minimo di 5° fino a u massimo di 22°C.
- Design. La forma è unica nel suo genere, stretta e alta, una soluzione che consente di posizionare la cantinetta i qualsiasi spazio disponibile, anche in salotto tra il divano e la parete.
- Rumorosità. Come tutti i modelli della Cavist anche il 7 si distingue per la sua silenziosità, garantita dal sistema anti-vibrazioni.
- Illuminazione. Le luci a LED sono collegate a un interruttore, che permette di spegnerle quando non servono per economizzare energia.
- Display. Lo schermo di controllo è posto in una posizione ottimale, al centro del frigo nella parte interna, mostrando i dati impostati anche dall’esterno.
Caratteristiche tecniche
- Dimensioni: 19,5 X 57 X 87,2 cm (larghezza, profondità, altezza)
- Peso: 18,5 Kg
- Temperatura: 5 – 22° C
- Volume interno: 22 litri
- Rumorosità: 36 dB
- Capacità: 7 bottiglie
- Controllo: digitale
- Installazione: libera
- Numero ripiani: 6
Come funziona
La cantinetta Cavist 7 è pratica e maneggevole, basta toglierla dall’imballaggio e attaccarla a una norma presa della corrente da 220V. La temperatura si regola dal display elettronico, collegato al refrigeratore termoelettrico che la mantiene sia di giorno che di notte.
- Questo modello è pensato sia per la conservazione che per l’invecchiamento, infatti è dotato di sistema anti-vibrazioni e deumidificatore dell’aria.
- L’installazione prevede una lontananza di almeno 1 metro da fonti di calore, comprese le finestre particolarmente soleggiate e gli ambienti con una temperatura superiore a 40°C.
- Il piano di appoggio deve essere livellato intervenendo sui piedi di appoggio, per evitare aumenti della rumorosità e peggioramenti delle prestazioni energetiche.
Opinioni
Tante le opinioni positive da parte degli utenti, che apprezzano lo stile unico e originale di questa cantinetta, la qualità dei materiali utilizzati e la silenziosità. Probabilmente servirebbe in alcuni casi un filo della corrente leggermente più lungo, comunque si tratta di piccolo dettagli risolvibili con una semplice prolunga.
“Cantina veramente bella ed elegante, difficile trovare un prodotto di questo fascino da mettere in casa!” Vincenzo
“La forma è talmente schiacciata che l’ho messa in salotto tra il mobile della TV e la libreria, ottimizzando perfettamente lo spazio a disposizione.” Marco
“Materiali di ottima qualità, prezzo conveniente, tecnologia all’avanguardia e sistema di raffreddamento efficiente e silenzioso. Per una piccola collezione è veramente perfetta.” Francesco
Prezzo medio
Cavist 17 | 299,99 euro |
La più economica: Cavist 8
- Cavist; cantinetta a 8 bottiglie
Per chi sta cercando una cantinetta veramente economica, ma non vuole rinunciare allo stile e alla tecnologia, la Cavist 8 probabilmente è la migliore opzione disponibile sul mercato. Punto di forza è la capienza di 8 bottiglie, che la rende maneggevole e adattabile a qualsiasi spazio libero, inoltre dispone del controllo digitale dalle temperatura e di un sistema anti-vibrazioni.
- Temperatura. Il frigo ha un sistema termoelettrico che permette d’impostare un range da un minimo di 8° fino a un massimo di 18°C, direttamente dal display digitale touch screen.
- Rumorosità. Si può installare anche vicino la camera da letto o in salotto, poiché non disturberà il sonno né la visione dei film, vantando una silenziosità di altissimo livello di appena 41 dB.
- Illuminazione. L’utilizzo dei LED offre due vantaggi, non aumenta il riscaldamento interno, quindi i consumi, e crea un effetto molto suggestivo che valorizza le proprie bottiglie più prestigiose.
- Ripiani. Questa volta la Cavist ha sostituito i ripiani in legno con quelli in alluminio, una scelta pensata appositamente per ottenere uno stile ancor più moderno e originale.
Caratteristiche tecniche
- Dimensioni: 26,1 X 50 X 46,5 cm (larghezza, profondità, altezza)
- Peso: 8,1 Kg
- Temperatura: 8 – 18° C
- Classe energetica: B
- Rumorosità: 41 dB
- Capacità: 8 bottiglie
- Controllo: digitale
- Installazione: libera
- Numero ripiani: 4
Come funziona
La Cavist 8 permette di godere appieno dei propri vini migliori, degustandoli sempre nelle condizioni migliori e preservandone le proprietà organolettiche. Il frigo non richiede una manutenzione particolare, basta pulirlo regolarmente con prodotti specifici e rispettare le indicazioni del costruttore.
- Come ogni elettrodomestico non bisogna posizionarlo a meno di 50 cm da altre fonti di calore, come forni a microonde e piani di cottura, per far funzionare correttamente la ventola di aerazione.
- La distanza minima dalla parete dovrebbe essere di almeno 5 cm, inoltre bisogna controllare che il piano di appoggio sia perfettamente livellato, altrimenti basta agire sui 4 piedini di sostegno, avvitandoli o svitandoli a seconda delle esigenze.
- Il display è di facile utilizzo, basta aumentare la temperatura e il refrigeratore porterà l’ambiente alle condizioni richieste, tutto in maniera automatica.
Opinioni
Questa cantinetta ha riscosso un discreto successo, soprattutto per il prezzo veramente conveniente che ha portato molto utenti ha comprarlo come regalo per amici o parenti. Positivo il giudizio sulla qualità generale, sui materiali e sul sistema di refrigerazione.
“La cantinetta funziona senza problemi, è leggera e piccola ma dentro ci stanno fino a 8 bottiglie di vino bianco o rosso.” Fabrizio
“Ottimo rapporto qualità prezzo per un prodotto che costa meno di 200 euro. Cercavo da tempo un compromesso del genere per le mie bottiglie migliori.” Sandro
“Nonostante la classe B consuma veramente poco, si installa facilmente ed è molto silenzioso. Mi piace molto lo stile del rivestimento, perfetto per combinarsi con un arredamento moderno. Soddisfatto.” Alessio
Prezzo medio
Cavist 8 | 119,99 euro |
Altri modelli
- Cvst18; cantinetta a 18 bottiglie
- Capacità 50 L
- Design elegante con porta in acciaio inossidabile
- Temperatura regolabile da 11°C a 18°C - 5 ripiani in legno
- Sistema termoelettrico
- Design elegante con porte in acciaio inossidabile capacità 70l
- Capacitàporta vetrata tratta anti-uv; display elettronico della temperatura
- Controllo illuminazione a LED digitale con interruttore
- Tecnologia silenziosa sistema anti-vibrazione
- Sistema termoelettrico 6 ripiani in legno
- CVST12 Cantinetta Dual Zone a 12 bottiglie
- Design elegante con porte in acciaio inossidabile - Capacità 34 L
- Controllo della temperatura da 7°C a 18°C- Display elettronico della temperatura- Pannello digitale
- Illuminazione a LED con interruttore- Tecnologia silenziosa- Sistema anti-vibrazione
- Sistema termoelettrico- Porta reversible- 6 ripiani in legno
- Cantina vino da incasso 18.bottiglie capacità 58.l
- Da incasso sotto piano di lavoro design elegante con porta in acciaio inossidabile
- Regolazione della temperatura di 5.°c a 22.°c porta in vetro trattata anti-uv
- Visualizzazione elettronica della temperatura controllo digital
- Illuminazione LED con interruttore tecnologia silenziosa sistema antivibrazione piedi regolabili 6.ripiani in legno
- Cavist; cantinetta dual zone a 21 bottiglie
- Design elegante con porte in acciaio inossidabile - capacità 65l
- Display elettronico della temperatura:· zona superiore da 7°c a 18°c· zone inferiore da 12°c a 18°c
- Tecnologia silenziosa- sistema anti-vibrazione- sistema termoelettrico- porta reversible- 6 ripiani in legno